CONTATTI
  • Psicoterapeuti cognitivi torino
  • Psicoterapeuta a Torino
  • Psicologi torino

Andrea Dulicchio:

P. IVA: 10908190019  CF: DLCNDR75D14G674G

Francesca Bongiovanni:

P. IVA: 10912470019  CF: BNGFNC87R46L219Q

© 2017 by Centro Clinico Radici

Psicologo bravo a torino?

come scegliere il professionista  più adatto

Partiamo dalle radici di noi stessi per poter poi volare liberi

Cerchi un bravo psicologo a Torino e provincia? Ti sarai accorto che la ricerca non è così semplice, che i titoli di studio e le certificazioni spesso si equivalgono e ti ritrovi confuso rispetto a quale professionista scegliere. Spesso inoltre non osiamo condividere questi dubbi con altre persone per paura di incorrere nei pregiudizi che ancora circondano il mondo della psicologia e della psicoterapia. 

Noi possiamo aiutarti a capire quali possono essere i requisiti che uno psicologo competente e affidabile dovrebbe avere ed è nostra intenzione fornirti alcune linee guida che potrebbero darti una mano nella scelta del professionista che fa per te.  

 

Psicologo bravo, competente e professionale: i requisiti

Che cosa fa di uno psicologo o di uno psicoterapeuta un bravo professionista?

Noi abbiamo provato a chiedercelo più volte, prima di tutto per rispondere alle domande di amici e parenti che, incuriositi, volevano scoprire qualche cosa in più sul mondo della nostra professione.

In secondo luogo per cercare di dare un buon servizio ai nostri pazienti, per cercare di essere noi stessi, in primis, dei professionisti completi ed onesti. 

Se lo desideri puoi scaricare gratuitamente la nostra guida in formato e-book dove andremo ad approfondire il contenuto delle slides sottostanti. Se inoltre volessi saperne di più o condividere con noi la tua opinione, non esitare a contattarci! 

Psicologo Bravo Torino

RISPETTARE L'ETICA

L'etica professionale è davvero importante e un bravo psicologo deve attenersi alle norme del codice deontologico degli psicologi.

ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE

CONSENSO INFORMATO ALLA TERAPIA

SEGRETO PROFESSIONALE

COMPENSO ETICO

RELAZIONE UNICAMENTE TERAPEUTICA

Dopo aver elencato quelli che per noi sono i requisiti più importante che un buon professionista deve avere e averti invitato a scaricare gratuitamente il nostro e-book, dedichiamo un po'di spazio al nostro modo di incarnare le linee guida di cui abbiamo parlato qui sopra!

 

I nostri valori

Per noi essere psicologi e psicoterapeuti non è solo svolgere un lavoro, ma è anche attenersi a dei valori ben precisi. Prima di tutto quelli del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, in secondo luogo i valori che permettono la nostra collaborazione come professionisti giorno dopo giorno.

Trasparenza

La psicologia è un mondo delicato; per questo riteniamo che la trasparenza sia un valore fondamentale per costruire una relazione di fiducia con il cliente.

Competenza

Sapere ciò che si fa è importante in ogni professione. Lo è ancora di più per un bravo psicologo.

formazione

Siamo in costante formazione e supervisione per garantire un metodo di lavoro al passo con i tempi e sempre più efficace.

Cooperazione

Il nostro modo di lavorare prevede cooperazione tra psicologo e cliente in modo da garantire un percorso su misura e adatto alla persona

Il nostro team

 

Siamo psicologi e psicoterapeuti con orientamento cognitivo comportamentale. Il nostro percorso di collaborazione è iniziato nel 2013, quando abbiamo deciso di costruire un centro a Torino, a Carignano e a Torre Pellice insieme. Da allora siamo in costante aggiornamento per garantire ai nostri clienti servizi sempre più efficaci e al passo con i tempi.

Dott. Andrea Dulicchio

Psicologo, psicoterapeuta e consulente sessuale. Il suo orientamento è di tipo cognitivo-comportamentale. Primo livello EMDR. Iscrizione all'albo degli Psicologi del Piemonte n. 6460.

Svolge l'attività di psicoterapeuta a Torino e provincia dall'anno 2012. Le sue passioni, oltre alla psicologia, sono la musica, la fotografia e il cinema. 

Dott.ssa Francesca Bongiovanni

Psicologa, psicoterapeuta e consulente sessuale. Il suo orientamento clinico è di tipo cognitivo-comportamentale. Ha conseguito il primo livello EMDR e la Certificazione Internazionale in Schema Therapy. Iscrizione all'albo degli Psicologi del Piemonte n. 6775.

Svolge l'attività di psicoterapeuta a Torino e provincia a partire dall'anno 2013. Fuori dallo studio ama dedicarsi ai suoi cani e passeggiare all'aria aperta.

Please reload

I nostri punti di forza

 
  • Siamo sempre aggiornati, proponiamo approcci quali quello dell'EMDR e della Schema Therapy.

  • La nostra proposta è flessibile e saprà adattarsi alle tue esigenze.

  • Siamo in costante supervisione clinica e questo ci permette di prenderci cura dei tuoi bisogni emotivi con competenza e affidabilità.

  • Siamo un uomo e una donna, e questo può permetterti di scegliere lo psicologo cognitivo comportamentale che senti come più adatto a te.

Ci auguriamo di averti fornito delle informazioni utili per trovare uno psicologo bravo a Torino e provincia che sia davvero adatto a te. Sappiamo che la relazione terapeutica è di fondamentale importanza per la cura e la remissione del dolore mentale. Ti incoraggiamo dunque a non smettere mai di esplorare e di cercare uno psicologo o uno psicoterapeuta che siano davvero adatti alle tue esigenze emotive e con cui senti di poter intraprendere il cammino della psicoterapia. 

Buon viaggio!